"Qua la zampa"

Articolo dietro le quinte sul Pastore Tedesco in una scena del film ‘’Qua la zampa”.

https://www.badtaste.it/2017/01/19/qua-la-zampa-cane-maltrattamenti/217045/


Nel video dell'articolo si vede una scena in via di registrazione.
Il Cane da Pastore Tedesco, attore della ripresa, deve essere calato in una piscina dove un forte vortice crea una circostanza di pericolo. In effetti il pericolo non c’è perché si tratta di una piscina con tanto di soccorritori.
Ma al Cane chi glielo spiega che è una finzione?
E, detto fra noi, al Cane, cosa gliene importa di girare quella scena?
Per lui un vortice d’acqua è un vortice d’acqua, che questo si sia creato in un ambiente naturale o in una piscina, per lui non fa nessunissima differenza. Lui ha paura di quel vortice.
In più, a tutti gli Animali diversi dall’uomo, non importa un emerito ‘’c’’ del cinema. Non hanno bramosia di diventare Stelle applaudite; non devono trovare nel personaggio interpretato l'identità del proprio essere; non sono innamorati della letteratura (qualsivoglia letteratura, dalla più autentica alla più sporca) e perciò, gliene importa cavoli di far parte di un cast cinematografico o di essere applaudito da milioni di telespettatori.
Perché il Cane deve girare simili scene?
Solo ed esclusivamente per ‘’il piacere del sapiens, suo signore e padrone’’!!!

Sono uscite più di una o due notizie, sul video in questione, e il produttore del film è altamente adirato. Non possiamo sapere se è adirato solo per il mancato guadagno (dopo una tale pubblicità negativa) o se la faccenda è più grave, oppure semplicemente se per dovere di copione (credo si dica così) mostri il suo malcontento… sta di fatto però che quel povero Cane, ha vissuto uno stress molto forte che forse lo porterà ad essere (in altre circostanze future) molto guardingo nei confronti dell’acqua.
Tutto per deliziare un pubblico sapiens che vuole vivere sentimenti forti e poi si adira quando, alle spalle del suo divertimento, c’è qualcosa di non perfetto!

Se non avessimo visto il video di come è stata girata la scena, nessuno, e ripeto nessuno, vedendo il film avrebbe pensato a cosa può subire un Cane per girare quell'azione; purtroppo la gente vede solo ciò che vuol vedere senza mai cercare di approfondire il rovescio della medaglia! ... esistono cose molto gravi che la gente non accetta, prima fra tutte la non umanizzazione degli Animali. Cioè: non esiste persona al mondo che valuti gli intendimenti, di un Animale diverso dall'uomo (riconosciuti anche in emozioni), per come essi siano nella realtà. Amore, disperazione, odio, simpatia, empatia, gelosia, frustrazione, ansia, depressione e tanto altro ancora, sono tutti effetti di psicosi umane che nessun altro Animale è in grado di vivere - "per fortuna".

Che piaccia o no al genere umano quest'ultima annotazione è ancor più terribile del resto.

Questo il trailer del film https://www.youtube.com/watch?v=WqAwsJpCJpc&t=26s nessuno dirà che non è carino ... nessuno, senza vedere il video precedente avrebbe pensato ''in male''.

Tanti sono i film che peccano in queste riprese e nessuno dice ninete perchè ''occhio non vede, cuore non duole!''