Madre Natura e i suoi Figli – armonia e conflitti

‘’… fino a che sarà l’uomo a decidere chi può vivere e chi deve morire, sarà l’uomo ad essere fuori posto, e sarà sempre peggio, perché causerà gravissimi danni all’equilibrio naturale. …’’

Dacché il Pianeta Terra si fece carico di ospitare la Vita manifesta oltre la semplice ‘’energia’’, tutto si svolse secondo un crescente equilibrio derivato da avvenimenti che indicavano le vie da percorrere.
A un certo punto della crescita collettiva però, accadde qualcosa che modificò per sempre l’armonico equilibrio, e da quel momento tutto fu sopraffatto da una malsana forma di evoluzione.
L’incosciente forma mentis derivata da ciò, creò un tale ribaltamento sul Pianeta Terra, che Madre
Natura non ebbe più tempo per rilassarsi e gioire della ‘’Creazione’’.

Il famoso ‘’prediletto’’ non più semplicemente Animale Homo, cercò (e continua tutt’ora nel suo intento) in tutti i modi di prendere il sopravvento su chiunque e su qualunque cosa gli si ponesse (gli si pone) davanti.

Alcune espressioni delle sue malefatte le possiamo vedere non solo guardando nel passato, bensì in ogni giorno corrente.
- Lui e l’equilibrio non vanno proprio d’accordo! -

Oggi, tanto per riportare qualche esempio del suo negativo operato, ci ri-dedichiamo agli Orsi, Animali che fanno parte della lista rossa denunciata dalla IUCN delle Specie minacciate, riferendosi - la IUCN - alla popolazione globale, ma anche a quelle locali che si stanno facendo sempre più scarse, classificando l’Orso si a basso rischio ma … come affermato dalla stessa IUCN: a basso rischio non sempre significa che la Specie non sia a rischio! Vi sono delle Specie in diminuzione numerica di individui che, sebbene vengano considerate a basso rischio, rischiano di arrivare all’estinzione se non prudentemente tutelate / protette.
Riflettendo su queste affermazioni, l’attenzione ci porta a chiedere (e a chiederci): perché se le cose stanno così e ci si è attivati per il ripristino della Specie in esame nelle zone ove era completamente sparita o ve ne era una scarsissima popolazione, adesso si parla (anche in quelle zone dove la popolazione non è assolutamente di numeri eccezionali) di IMBRACCIARE I FUCILI E DEMOLIRE CENTINAIA DI ESEMPLARI???
(...fatti che mettono, ancora una volta, in luce il disequilibrio logico dell’ evoluto Homo, e perciò, mettono in luce la sua altalenante ‘’diversa lucidità’’.)

Nota: Dedicheremo una parte di questo stesso discorso anche ai Cervi (nuovo argomento tirato in ballo sempre dal sapientissimo Sapiens per non farsi mancare nulla nel curriculum vitae) e ai Lupi (patrimonio delle ossessioni del saggio, erudito, competente, espertissimo, previdentissimo Sapiens).

Cominciamo: Leggi tutto nell'articolo